DECANTATORE VERTICALE STATICO

GRANDE CAPACITÀ

Logo Aquatop colore blu - Matec Industries

Decantatori Verticali Statici si basano sul principio della decantazione statica e della precipitazione naturale dei solidi sospesi. Durante il processo di decantazione che avviene all’interno dei decantatori Matec, le particelle solide (fanghi) si depositano sul fondo della struttura, mentre l’acqua pulita trabocca nel sistema di drenaggio nella parte superiore e viene scaricata in un apposito serbatoio (serbatoio delle acque pulite). La sedimentazione del fango sul fondo del silo viene accelerata dall’uso di un polielettrolita (flocculante), mentre il design e le dimensioni personalizzate creano una colonna d’acqua che preme sul fango, garantendo la densità del fango richiesto. La forma del decantatore verticale Matec con la giusta proporzione tra il cono e il cilindro superiore, è stata sviluppata grazie alla nostra esperienza nella filtrazione delle acque reflue. Il grado di inclinazione del cono perfeziona l’ispessimento del fango fino ad un risultato ideale per l’immissione in filtropressa.

Il processo di chiarificazione è essenziale per un impianto di trattamento delle acque reflue. A differenza della filtrazione effettuata dalla filtropressa, la chiarificazione è un processo continuo che separa l’acqua dalle particelle solide in sospensione.

SENSORE DEL FANGO
Un sensore di pressione può essere posizionato su una membrana sul fondo del cono del silo. La valvola di scarico si apre solo quando viene raggiunta la densità richiesta.

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Contattaci per telefono al +39 0585 8365 o per email a matec@matecindustries.com