BIFLOC SISTEMA AUTOMATICO DI GESTIONE DEL FLOCCULANTE

CONTROLLA E RIDUCI I COSTI

BIFLOC

Il Bifloc Matec permette una rapida ed automatica diluizione della polvere in acqua per una perfetta reazione del flocculante. Grazie ai 3 serbatoi, viene garantita la perfetta maturazione del prodotto in modo da attivare tutte le cariche elettriche, accelerando la reazione di decantazione e riducendo notevolmente i consumi, garantendo così acqua con solidi sospesi inferiori alle 80 ppm/mgl.

  • Diluizione perfetta
  • Decantazione rapida
  • Acqua pulita

COCLEA

La Coclea è l’accessorio per il dosaggio automatico della polvere. Regola automaticamente la polvere, accende la valvola di ingresso dell’acqua e il miscelatore a pale.
Produce fino a 50.000 litri di prodotto senza fermarsi ed è completamente autonoma. Viene prodotta completamente in acciaio inossidabile e comprende:

  • Vaglio di carico: 25-50-75-100 Kg
  • Pompa dosatrice a vite
  • Regolatore digitale o manuale, questo accessorio riduce il consumo di  flocculante di circa il 15%.

Gli accessori per i sistemi di dosaggio riducono il consumo di flocculante ed eliminano la necessità di un operatore. La giusta dose, porta ad il miglior risultato e infine un grande risparmio.

Logo Doson by Matec colore grigio - Matec Industries

DOSON

Il Doson è un sistema a celle fotoelettriche brevettato da Matec che permette di controllare e regolare il flocculante in funzione della quantità di particelle solide in sospensione nell’acqua. Questo sistema preleva regolarmente alcuni campioni di fango e li analizza in una camera chiusa utilizzando sensori elettronici. Regola la dose del prodotto in funzione della materia in esso contenuta inoltre velocità di decantazione in quel particolare punto del ciclo.

PERCHÉ INSTALLARE IL DOSON
L’acqua viene sempre chiarificata nel miglior modo possibile. È essenziale quando le proprietà dei fanghi da trattare cambiano nel corso dei giorni.

CONSUMI RIDOTTI
Riduce il consumo di flocculanti del 30%. È completamente automatico e non richiede l’intervento di un operatore.

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

Contattaci per telefono al +39 0585 8365 o per email a matec@matecindustries.com