LA STORIA DEL NOSTRO GRUPPO

ECCELLENZA E PASSIONE DAL 2004

Immagine verticale dall'esterno della sede principale Matec - Matec Industries

UNA STORIA DI RISULTATI TANGIBILI

Il gruppo Matec nasce nel 2003 per la progettazione e realizzazione di impianti di depurazione e filtrazione acque reflue nel settore del marmo, uno dei più fiorenti della zona di Massa-Carrara. I primi anni sono dedicati al mercato italiano e sono caratterizzati da una grande inventiva e voglia di mettersi in gioco in un mercato dominato da grandi multinazionali e realtà affermate.

Matec non si fa spaventare da questi BIG e continua a crescere in modo repentino e vertiginoso approdando al mercato globale fino ad abbracciare applicazioni più complesse come quelle del settore minerario. Il feedback dei clienti è entusiasta e Matec riesce in pochissimo tempo a diventare un’eccellenza globale portabandiera del Made in Italy.

Con uffici in tutto il mondo e diverse filiali oltreoceano, Matec è oggi una garanzia per qualità, servizio e consulenza per tutti i suoi clienti.

LE NOSTRE
3C

COMPETENZA
CORTESIA
CAPACITÀ

Mappa dell'Italia colore oro - Matec Industries
Clicca sulla mappa per cambiare il luogo

La nostra superficie conta:
8000 m² al coperto, 7000 m² all'esterno

ma sempre in espansione …

Immagine aerea della sede principale M1 - Matec Industries

Nuovo stabilimento in arrivo:
1000 m² di uffici, 12000 m² di magazzino coperto

Foto panoramica del nuovo capannone a Mulazzo - Matec Industries

Un processo di produzione interamente automatizzato nella sede Alfa Pompe con 16000 m² dedicati a te

Foto panoramica della sede Alfa Pompe a Verona - Matec Industries

I NOSTRI HEADQUARTERS OPERATIVI SUL TERRITORIO

La nostra superficie conta:
8000 m² al coperto, 7000 m² all'esterno

ma sempre in espansione …

Immagine aerea della sede principale M1 - Matec Industries

Nuovo magazzino in arrivo:
1000 m² di uffici, 12000 m² di magazzino coperto

Foto panoramica del nuovo capannone a Mulazzo - Matec Industries

Un processo di produzione interamente automatizzato
nella sede Alfa Pompe con 16000 m² dedicati a te

Foto panoramica della sede Alfa Pompe a Verona - Matec Industries

I NOSTRI HEADQUARTERS OPERATIVI SUL TERRITORIO

La nostra superficie conta:
8000 m² al coperto, 7000 m² all'esterno

ma sempre in espansione …

Immagine aerea della sede principale M1 - Matec Industries

Nuovo magazzino in arrivo:
1000 m² di uffici, 12000 m² di magazzino coperto

Foto panoramica del nuovo capannone a Mulazzo - Matec Industries

Un processo di produzione interamente automatizzato
nella sede Alfa Pompe con 16000 m² dedicati a te

Foto panoramica della sede Alfa Pompe a Verona - Matec Industries

UNA STORIA FATTA DI SUCCESSI

Massimo Bertolucci CTO - Matec Industries

MASSIMO BERTOLUCCI - CTO


Quality Obsession
" Il mio obiettivo è fornire macchine tecnologicamente avanzate con uno standard qualitativo massimo senza rivali. Ho un’ ossessione per la qualità! "

Dopo un’esperienza al reparto motori della storica azienda motoristica Piaggio di Pontedera, dove ha potuto mettere in pratica le sue conoscenze in una realtà industriale di eccellenza, ha iniziato il suo percorso formativo tecnico nel settore impianti di filtrazione e depurazione, direttamente sul campo. Prima come Meccanico poi come Responsabile dell’Assistenza Tecnica ed infine come Direttore Tecnico e Progettuale. Negli anni ha creato e fondato aziende seguendo a 360° sia il reparto produttivo sia quello dei ricambi ma focalizzando anche il proprio lavoro sulla creazione di servizi di assistenza tecnica just in time. Ha coordinato e formato moltissimi tecnici specializzati, selezionati per l’alta competenza e ha frequentato corsi di aggiornamento e di management dedicati all’area tecnica. Dal 2003, anno di fondazione Matec, ha anche sviluppato competenze nella progettazione e ingegnerizzazione di impianti chiavi in mano, coordinando l’ufficio tecnico Matec formato da 15 ingegneri e disegnatori. Ha con successo realizzato progetti che hanno toccato i 5 milioni di euro.

Matteo Goich CEO - Matec Industries

MATTEO GOICH - CEO


Solutions, not Machinery
“ Da sempre l’obiettivo che mi sono prefisso in Matec è offrire soluzioni e risolvere i problemi del cliente, non la semplice vendita di una macchina! ”

Ha sempre svolto ruoli di Amministratore e di Direttore Commerciale in varie aziende. Fin dalla sua prima esperienza  lavorativa come venditore ha immediatamente potuto conoscere e confrontarsi con tutte le esigenze del cliente e misurarsi nella vendita partendo dalle basi. Ha poi creato e sviluppato reti commerciali affidando i prodotti a un personale selezionato per competenza. Alla base del suo lavoro c’è un continuo aggiornamento frequentando vari Master e corsi sulla vendita che gli ha permesso di incrementare il suo curriculum professionale e rinnovare le sue tecniche di vendita adeguandole alle più moderne necessità del mercato globale. Ha organizzato e partecipato fin dal 1997 a manifestazioni internazionali nei settori quali; marmo, granito, ceramiche, miniere, inerti, ambiente in tutto il mondo. In questo modo ha maturato una conoscenza del mercato internazionale nei vari settori e stretto partnership importanti sia con collaboratori che con aziende globali.

IL MARCHIO ITALIANO NEL MONDO

Logo Matec Corporation colore oro - Matec Industries

Matec Corporation è la società del gruppo Matec che si occupa della produzione e commercializzazione di parti di ricambio e consumabili coinvolti nei sistemi di trattamento acque ed inerti. La nostra teleria interna è in grado di produrre tele e sottotele di ogni dimensione per filtro presse di ogni tipo. La vasta scelta di materiali e dimensione ci

permette di offrire ai nostri clienti sempre il miglior rapporto qualità/prezzo. Siamo inoltre in grado di sopperire alle necessità dei nostri clienti per quanto riguarda parti meccaniche soggette ad usura, componentistica di precisione, flocculanti e coagulanti della migliore qualità; tutto questo per garantire ai nostri clienti il massimo della performance e la costante garanzia di un supporto rapido e preciso. Il nostro laboratorio test interno è sempre al servizio del cliente per fornire una consulenza pre- vendita mirata e puntuale. Ogni impianto Matec è studiato e calcolato per ottenere sempre e solo il miglior risultato possibile.

Di più Di meno
Logo Steelworks colore oro - Matec Industries

Matec Steel Works nasce dall’idea di riunire un gruppo Ingegneri e tecnici da mettere a disposizione del gruppo oltre che di enti privati, studi di progettazione (architettonica, civile, industriale ed impiantistica) ed imprese di costruzioni in modo da offrire le loro competenze tecniche e professionali maturate in svariati anni di attività.

La reciproca condivisione dello scopo comune, uno stile di lavoro fondato sull’impegno al continuo aggiornamento scientifico, l’utilizzo di strumenti e software sempre all’avanguardia ed una particolare attenzione alle esigenze della clientela, contribuiscono al completamento della competenza tecnica che i singoli professionisti sono in grado di esprimere. La fusione tra competenze maturate in anni di lavoro ed il continuo aggiornamento scientifico e formazione, grazie alle nuove energie che costantemente implementiamo nel nostro staff, ci garantisce la possibilità di offrire servizi efficienti ed efficaci con una gamma di attività sempre più vasta.

Di più Di meno
Logo Elettromatec colore oro - Matec Industries

Elettromatec nasce dal 2017 a seguito della sempre più pressante richiesta, da parte dei clienti, di impianti completamente automatizzati e gestibili da remoto. Il personale di Elettromatec conta di persone che hanno una grande esperienza, capaci di creare impianti e sistemi da zero, dagli schemi al collaudo. In particolare, abbiamo una grande

conoscenza sugli impianti di trattamento acque con filtropressa, sistemi addensatori e impianti di flocculazione.
Elettromatec installa e vende inoltre sistemi di sicurezza, telecamere termiche con rilevamento temperatura in tempo reale per un’ampia gamma di applicazioni, sia per le aziende che per privati.

LE MIGLIORI MARCHE

Per i nostri impianti elettrici utilizziamo componenti delle migliori marche e dei migliori produttori.

Di più Di meno
Logo Alfa Pompe colore oro - Matec Industries

Alfa Pompe dal 1971 progetta, ingegnerizza e produce pompe centrifughe per acque torbide da processi industriali, per liquidi abrasivi e acidi. Oggi Alfa Pompe è presente in vari Paesi del mondo tramite la propria rete commerciale e di assistenza tecnica, e sviluppa continuamente nuove soluzioni anche per i settori industriali più gravosi,

come l’estrazione mineraria, le cave di inerti, gli impianti di betonaggio, l’industria ceramica, la lavorazione del marmo e del granito, e molti altri. L’altissima qualità dei componenti sommata alla storica professionalità del suo staff garantisce ad Alfa Pompe la certezza di fornire sempre il prodotto migliore ai propri clienti.
Le pompe Alfa, 100% made in Italy, sono infatti prodotti duraturi e longevi che richiedono una ridottissima manutenzione; la struttura e l’ingegnerizzazione di questi sistemi di pompaggio è poi tale da garantire la massima semplicità in caso di intervento o sostituzione di eventuali parti usurate, riducendo notevolmente i tempi di fermo macchina. La cura del dettaglio e l’artigianalità coronano un processo produttivo che raggiunge lo stato dell’arte, per la soddisfazione e la serenità anche dei clienti più esigenti.

Di più Di meno
Logo Matec Industries colore oro - Matec Industries

IN THE WORLD
THE EXCELLENCE BY NATURE

MATEC INDUSTRIES IN THE WORLD
THE EXCELLENCE BY NATURE