"Chiarificazione senza limiti"

TRATTAMENTO ACQUE REFLUE

PER UN PROCESSO DI CHIARIFICAZIONE OTTIMALE

Il processo di chiarificazione è essenziale per un impianto di trattamento delle acque reflue. A differenza del processo a cicli effettuato dalla filtropressa, la chiarificazione è un processo continuo che separa l’acqua dalle particelle solide in sospensione.

Matec è in grado di offrire un range completo di sistemi di chiarifica adatto ad ogni esigenza. La gamma che proponiamo spazia da sistemi verticali statici, sistemi orizzontali a ponte fisso ed orizzontali a ponte mobile, questo ci permette di coprire la totalità delle necessità possibili dei nostri clienti. I nostri sistemi di chiarifica, aggiunti ai sistemi di flocculazione e omogeneizzazione fanghi sono progettati per garantire un prodotto ottimale per l’immissione in filtropressa, un fango di ottima densità in grado di farci ottenere straordinari risultati in termini di tempo ciclo ed umidità residua.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Contattaci per telefono al +39 0585 8365 o per email a matec@matecindustries.com

PERCHÉ I CLIENTI SCELGONO GLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO ACQUE REFLUE MATEC

Cura del dettaglio

I nostri prodotti sono ingegnerizzati per ottenere un risultato perfetto, degno del migliore “Made in Italy”

CERTIFICATO

Parti in acciaio INOX o Cemento

Utilizziamo in tutte le parti soggette a deterioramento solo il migliore acciaio inox per una longevità superiore

CERTIFICATO

Assistenza in 24 - 48 ore

Non sei solo. I nostri tecnici garantiscono un’assistenza tempestiva in qualsiasi parte del mondo

CERTIFICATO

Garanzia totale

Nessun pensiero post-vendita, con Matec hai una garanzia ai massimi livelli di mercato

CERTIFICATO

DOMANDE FREQUENTI

COME FUNZIONANO I DECANTATORI VERTICALI?

I Decantatori Verticali Matec si basano sul principio della decantazione statica e della precipitazione naturale dei solidi sospesi, durante il processo di decantazione le particelle solide si depositano sul fondo della struttura, mentre l’acqua pulita trabocca nel sistema di drenaggio nella parte superiore venendo scaricata in un apposito serbatoio o fossa.

COME FUNZIONANO I DECANTATORI ORIZZONTALI?

I Decantatori Orizzontali utilizzano il principio di decantazione smile a quello dei decantatori verticali. Il meccanismo del rastrello agita il fango con il suo movimento rotatorio, spingendolo sul fondo. Lo scarico è automatico e regolato in base allo sforzo del rastrello per raggiungere lo densità desiderata.

COME FUNZIONA IL SISTEMA DOSON?

Il sistema Doson preleva regolarmente alcuni campioni di fanghi e li analizza in una camera chiusa utilizzando sensori elettronici, regola la dose del prodotto in funzione della materia in esso contenuta e della velocità di decantazione in quel particolare punto del ciclo. L’acqua viene sempre chiarificata nel miglior modo possibile, inoltre, il sistema è in grado di ridurre il consumo di flocculanti del 30%, completamente automatico non richiedendo l’intervento dell’operatore.

PERCHÉ INSTALLARE IL SISTEMA DOSON?

L’acqua viene sempre chiarificata nel miglior modo possibile. È essenziale quando le proprietà dei fanghi da trattare cambiano nel corso dei giorni.

CONSUMI RIDOTTI
Il Doson riduce il consumo di flocculanti del 30%. È completamente automatico e non richiede l’intervento di un operatore.