Piero Ceccon nuovo CEO di Gruppo per Matec Industries (IGI Private Equity)
Matteo Goich e Massimo Bertolucci restano rispettivamente Chief Commercial Officer e Chief Operating Officer. Alessandro Berzolla, Chief Financial Officer.
Massa, 13 marzo 2024 – Matec Industries ha nominato l’Ing. Piero Ceccon come nuovo Amministratore Delegato di Gruppo.
Con una estesa esperienza nel campo dei business di processo e di impiantistica industriale su commessa maturata in aziende a dimensione multinazionale, Ceccon porta all’interno del Gruppo competenze trasversali di gestione e manageriali che contribuiranno al rafforzamento dell’assetto organizzativo e delle prospettive di successo di Matec in un mercato di riferimento effervescente ed in continua crescita.
La sua nomina “è nel solco della continuità della storia della Società e del progetto in corso di realizzazione condiviso sin dall’ingresso nel capitale da parte di IGI Private Equity con gli imprenditori Matteo Goich e Massimo Bertolucci. Questi ultimi continueranno, con passione ed esperienza, a ricoprire il ruolo di Chief Commercial Officer e di Chief Operating Officer di Gruppo” sottolinea il presidente Angelo Mastrandrea.
Il ruolo del Chief Financial Officer continuerà ad essere ricoperto da Alessandro Berzolla.
Ceccon è determinato a preservare la solida reputazione di Matec Industries nei mercati di riferimento, rafforzare il posizionamento e la capacità di competere a livello globale focalizzando le energie nella prosecuzione della crescita e dello sviluppo con l’ambizione di migliorare le performance economiche e finanziarie della Società ai migliori standard di mercato. La sua leadership si baserà su una fondamentale visione di guida e di indirizzo strategico che trarrà beneficio dalla volontà di ascolto e collaborazione stretta con tutti gli stakeholders, dai dipendenti ai clienti, dai fornitori ai partner strategici, dal Consiglio di Amministrazione ai Soci.
“È un onore unirsi al Gruppo Matec reso grande da parte dei fondatori Matteo Goich e Massimo Bertolucci”, ha dichiarato Ceccon. “Sono profondamente motivato a guidare questa azienda professionalmente verso nuovi successi, costruendo il futuro sulle solide fondamenta che hanno reso Matec un punto di riferimento nel settore. Il nostro obiettivo sarà quello di sviluppare ulteriormente la forza commerciale globale, raggiungere l’eccellenza operativa e di processo, perseguire l’innovazione continua ed un servizio impeccabile che i nostri clienti si aspettano da noi.“
Con l’Ing. Ceccon alla guida ed un management team rafforzato in maniera sostanziale dall’ingresso nel capitale di IGI Private Equity, Matec continua nel suo impegno di essere tra i leader innovativi nel mercato di riferimento, mantenendo al tempo stesso i valori di integrità, flessibilità, professionalità e qualità su cui fonda la sua reputazione e la rilevante crescita degli ultimi anni.
Matec Industries dà il più caloroso benvenuto a Piero Ceccon e guarda con entusiasmo alla collaborazione per un futuro ancora più stimolante e brillante.