REQUEST A CALLBACK

Matec acquisisce Alfa Pompe

Pubblicato il In News e Eventi

Matec Industries ha rilevato Alfa Pompe, storica società veronese dedicata allo sviluppo e alla produzione tutta italiana di pompe speciali, rivestite in gomma, per aziende di medie e grandi dimensioni in moltissimi settori industriali tra i quali: pietra naturale, minerario, inerti, vetro, ceramica, calcestruzzo, chimico, tunneling, recycling e depurazione civile.

La società veronese, fondata nel 1971 da Arnaldo Caprile festeggia quest’anno il suo cinquantesimo compleanno.

Alfa è sempre stata sinonimo di qualità, efficienza e soprattutto MADE IN ITALY, con una produzione 100% italiana nello stabilimento di circa 5.000 m2 di Dolcé.

L’organico che entra sotto le disposizioni di Matec Industries, mantenendo comunque la sua identità, vanta un’unità R&D di eccellenza dedicata allo sviluppo e all’evoluzione di tecnologie e prodotti customizzati sia per Matec che per tutta la clientela.

Gli obbiettivi prefissati a seguito di questa acquisizione sono:

  • Sviluppo di pompe speciali
  • Sviluppo di pompe ad alta pressione oltre 30 bar
  • Completa fornitura e assistenza per clienti nuovi e vecchi
  • Arrivo a 10 milioni di euro di fatturato nei prossimi tre anni

La commercializzazione e l’assistenza saranno affidate ai qualificati uffici di Matec Industries presenti su tutto il territorio nazionale ed estero, con competenze commerciali e tecniche specifiche, assistiti e supportati da un team dedicato interno ad Alfa.

Icona tutti gli articoli
Shares