Immagine in evidenza intervista Ecomondo - Matec Industries

Condividi questo contenuto su:

Intervista alla fiera Ecomondo 2022

Il nostro area Manager Luciano D’Alcantera ospite a TG News 24

Il mese di novembre ha visto il nostro staff presente ad uno dei più importanti eventi italiani legato al tema dell’economia circolare e del riciclo: Ecomondo, the green technology expo.

Evento di richiamo internazionale sui temi della transizione ecologica, Ecomondo è dalla sua nascita kermesse di altissimo profilo e di straordinaria importanza per tutte quelle aziende e start-up che fanno dell’innovazione e del tema “green” il loro portabandiera.

Matec come ogni anno è stata presente all’evento con 2 stand dedicati ai sistemi di filtrazione acque reflue e ai sistemi pompanti con il brand Alfa Pompe. Per l’occasione uno dei nostri agenti ed area manager presenti è stato intervistato da TG News 24, testata online di attualità e approfondimento in diretta streaming sul canale 124 del digitale terrestre.

Luciano ha potuto raccontare ai microfoni di TG News 24 i settori di interesse nei quali Matec è coinvolta e l’importanza per la nostra azienda di partecipare ad un evento tanto in linea con i nostri principi ESG. D’altronde uno dei mantra di Matec è sempre stato “da rifiuto a risorsa”, una frase che sembrava anticipare la svolta green del comparto industriale italiano di questi anni.

Mentre molte aziende hanno fatto del “green washing” una priorità marketing per conquistare un pubblico sempre più attento al rispetto della natura, Matec è da sempre esempio virtuoso di economia circolare, eliminazione di rifiuti, recupero e trattamento acque e bonifica di terreni inquinati.

Come il collega D’Alcantera racconta durante l’intervista “negli ultimi anni abbiamo avuto sempre più richieste nel mondo del trattamento acque per sostenere la circolarità dell’azienda” è infatti da sempre l’acqua l’elemento principe attorno al quale si sviluppano i nostri impianti; salvare l’acqua è da sempre l’obbiettivo di ogni nostra tecnologia perché non c’è bene più prezioso ed inestimabile.

Impianti nel settore C&D e quindi demolizioni e recycling sono assieme al grande investimento del nuovo stabile produttivo altri importanti temi toccati durante l’intervista dell’amico Luciano, solo alcuni dei numerosi steps dell’ultimo anno per il nostro gruppo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo Matec?

Iscriviti alla nostra Newsletter sottostante

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.

ULTIME NEWS CORRELATE

Ecco la nuova app Matec ridisegnata totalmente per voi. In pochi passi infatti sarà possibile configurare…

ULTIME NEWS CORRELATE